chi siamo?

"Quando ti immergi cominci a sentirti un angelo, è una liberazione dal tuo peso."
Jacques-Yves Cousteau

IDENTICI DIVING SCHOOL

La scuola e la didattica SSI

La nostra scuola desidera invitarti a conoscere il meraviglioso mondo delle immersioni.
Identici Diving School è una scuola di subacquea nata nel Novembre del 1998 a Ravenna. Da sempre introduciamo persone in cerca di avventura al mondo della subacquea e aiutiamo coloro che sono più esperti a procedere nel loro percorso con corsi più avanzati. Ognuno dei nostri soci è come un membro della nostra famiglia. Organizziamo più volte l’anno viaggi in Italia e all’estero, cene piene di brindisi e risate e corsi.

La nostra principale caratteristica è quella di offrire a chi si avvicina per la prima volta al mondo sommerso tutto il comfort e la disponibilità necessaria per mettere gli allievi a proprio agio adattando, in caso di necessità, i corsi in base alle personali esigenze degli stessi.

Se sei un subacqueo già brevettato, potrai con noi proseguire il tuo percorso iniziato anche con altre didattiche, proseguendo dal tuo punto di esperienza attuale.

Abbiamo sede a Ravenna e qui svolgiamo nostri corsi.
Ci avvaliamo di un locale di proprietà per le nostre lezioni di teoria, situato in posizione di facile accesso e con una grande disponibilità di parcheggi nelle vicinanze, attrezzato con tutti i supporti multimediali necessari (videoproiettore, lavagna luminosa, computer…).


Per le lezioni in acqua ci appoggiamo alla piscina del centro sportivo Aquae, nella prima periferia di Ravenna, dotata di vasca a profondità variabile, da 1 mt. a 3,5 mt., ideale per affrontare con gradualità tutte le lezioni, acqua mantenuta costantemente a 26-28 gradi centigradi, una copertura invernale e di un grande parcheggio.

Abbiamo scelto di adottare la didattica SSI (Scuba School International) che opera a livello mondiale dal 1970 e in Italia dal 1990 con oltre 1300 istruttori solo sul nostro territorio nazionale.


La didattica, rappresentata in Italia da SSI Italia, è insieme a PADI la più diffusa a livello mondiale e i brevetti rilasciati vengono riconosciuti ovunque nel mondo.

conosci il nostro staff

Clicca qui sotto per conoscere i membri dello staff di Identici Diving School Ravenna.

leggi il nostro statuto

Leggi lo statuto di Identici Diving School Ravenna –  associazione sportiva dilettantistica.