La Scuola

La Scuola e la Didattica SSI

La nostra scuola desidera invitarti a conoscere il meraviglioso mondo delle immersioni.LaScuola

La nostra principale caratteristica è quella di offrire a chi si avvicina per la prima volta al mondo sommerso, tutto il confort e la disponibilità necessaria per mettere gli allievi a propri agio adattando, in caso di necessità, i corsi in base alle personali esigenze degli stessi.
Se invece sei un subaqueo già brevettato, potrai con noi proseguire il tuo percorso iniziato anche con altre didattiche, proseguendo dal tuo punto di esperienza attuale.

Abbiamo sede a Ravenna e qui svolgiamo nostri corsi.
Ci avvaliamo di un locale di proprietà per le nostre lezioni di teoria,situato in posizione di facile accesso e con una grande facilità di parcheggi nelle vicinanze,attrezzato con tutti i supporti multimediali necessari (videoproiettore, lavagna luminosa, computer..).
Per le lezioni in acqua ci appoggiamo alla piscina del centro sportivo Green Sport, nella prima periferia di Ravenna, dotata di vasca a profondità variabile, da 1 mt. a 3,5 mt., ideale per affrontare con gradualità tutte le lezioni, con acqua mantenuta costantemente a 26-28 gradi centigradi, con una copertura invernale e di un grande parcheggio.

Abbiamo scelto di adottare la didattica SSI (Scuba School International) che opera a livello mondiale dal 1970 e in Italia dal 1990 con oltre 1300 istruttori solo sul nostro territorio nazionale.
La didattica, rappresentata in Italia da SSI Italia, è insieme a PADI, la più diffusa a livello mondiale e i brevetti rilasciati vengono riconosiuti ovunque nel mondo.
SSI è membro fondatore dell’ R.S.T.C. e adotta i miglior istandard di insegnamento, costanteente aggiornati nella metodologia e nei supporti didattici.
SSI ha ottenuto il riconoscimento di qualità CEN.

Commenti chiusi

  • Iscriviti alla nostra mailing list