Identici Diving School Forum - Help!
    Identici Diving School Forum
Identici Diving School Forum
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Sondaggi | Utenti | Messaggi Privati | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
  Selezione lingua
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i forum
 Corsi e Didattica
 Dubbi, problemi, incertezze.. Parliamone!
 Help!
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore  Discussione Discussione successiva  

pippo
Corsista

Italy

Messaggi 4

Spedito - 26 apr 2008 :  18:12:27  Mostra profilo Send pippo a Private Message  Rispondi allegando il testo
Sarei in procinto di accquistare la mia prima attrezzatura e non vorrei fare c...te, si accettano/apprezzano consigli...
Chi conosce
Erogatore ScubaPro S555 con MK17
Gav CRESI FlexNet
Consolle CRESI
Consolle MARES
Consolle TIGULLO
Erogatore di rispetto ScubaPro R295
Gav CRESI Line
Gav ScubaPro T One
Gav TecnoPro 2000
Del "lavoro" ne ho dato... e poi gli amici "profondi" si vedono nel momento del bisogno.... d' aria

Filo
Brevetto 3° livello

Virgin Islands (United Kingdom)

Nota: 
Messaggi 364

Spedito - 27 apr 2008 :  10:01:43  Mostra profilo Send Filo a Private Message  Rispondi allegando il testo
Hummm il cressi Line....ce l'ho io...

Un buon Gav...senza infamia e senza lode tuttavia,ha il vantaggio di avere un prezzo molto contenuto...addosso lo sento molto bene,meglio di altri gav che ho provato,ma forse grazie a tutte le regolazioni che ho fatto in ormai un paio d'anni di immersioni,e anche questo può essere considerato un vantaggio,l'estrema flessibilità...non mi ha mai dato noie di alcun tipo,la manutenzione è facile...

Ora ti chiederai perchè non hanno tutti quel gav?bhe ci sono anche i contro,diciamo quello che vorrei da un gav e che il Line non ha...

Pochi D-Ring ed in plastica...le tasche non sono molto smart...a gav gonfio fatichi ad armeggiarci dentro mentre a gav sgonfio c'è il rischio concreto di perdere oggetti (vedi sassi raccolti sul fondo perchè avevi sbagliato la pesata)....

se hai domande specifiche su questo gav chiedi pure...

Filo

Chi entra nel deserto non può tornare indietro. Quando non si può tornare indietro, bisogna solo preoccuparsi del modo migliore per avanzare.

Paulo Coelho

Dentro ad ogni uomo c'è una donna che vorrebbe uscire...
Dentro ad ogni donna c'è un uomo che vorrebbe entrare...
Vai ad inizio pagina

delfino
Brevetto 2° livello

Italy

Messaggi 72

Spedito - 27 apr 2008 :  11:19:14  Mostra profilo  Visita l'homepage di %s1%delfino  Clicca per vedere %s1%'s l'indirizzo Messanger MSNdelfino Send delfino a Private Message  Rispondi allegando il testo
ciao, l'Erogatore ScubaPro S555 con MK17 è un ottimo erogatore, è anche adatto per immersioni in acque fredde. io l'ho provato al lago, ad abche in profondità è sempre "morbido" non si ha nessuna difficoltà inspiratoria, a me è piaciuto molto, ha anche un buon rapporto qualità-prezzo.

valentina
Vai ad inizio pagina

pippo
Corsista

Italy

Messaggi 4

Spedito - 27 apr 2008 :  15:31:43  Mostra profilo Send pippo a Private Message  Rispondi allegando il testo
Grazie mille per i consigli. La mia idea di massima era erogatore scubapro S555 e gav cressi flexnet. Delfino mi hai già convinto, Filo hai provato anche il flexnet?? La mia paura è che sia solo un giochinoda "viaggio"...

Se poi avete altre marche o modelli validi... consigli, è tuttobene accetto
Vai ad inizio pagina

Filo
Brevetto 3° livello

Nota: 
Messaggi 364

Spedito - 27 apr 2008 :  20:09:42  Mostra profilo Send Filo a Private Message  Rispondi allegando il testo
no solo il line ho provato io...

al giglio devo noleggiare l'attrezzatura e vorrei provarne uno a sacco posteriore...si sa mai che mi trovo bene :D

Filo

Chi entra nel deserto non può tornare indietro. Quando non si può tornare indietro, bisogna solo preoccuparsi del modo migliore per avanzare.

Paulo Coelho

Vai ad inizio pagina

jebre
Moderatore

South Sandwich Islands

Messaggi 102

Spedito - 28 apr 2008 :  14:33:56  Mostra profilo Send jebre a Private Message  Rispondi allegando il testo
ehhhh !!!!!!! arriva la primavera e l'attrazione per l'acqua si fa sentire vero pippo ???

In relazione alla tua richiesta, di tutto quello che hai elencato, io personalmente ho solo la consolle MARES (profondimetro + manometro) e ti devo dire che per ora sono contento, leggera, maneggevole e dopo tre anni nessun problema; per il resto non riesco ad aiutarti, io ho cose diverse, come erogatori ho i gruppi della MARES (MR12 e V16) e ti devo dire che sono veramente validi, come gav ho sempre avuto l'ULTRA PRO dela Technisub è un modello che non fanno più e devo dire che dopo cinque anni e alcune modifiche in relazione agli attacchi dell'attrezzatura, non mi ha ancora stancato e tutt'ora lo apprezzo molto.

Direi che a oggi tutta l'attrezzatura che hai elencato dovrebbe essere di ottima qualità e quindi dovrebbe andare bene tutto, vedi tu e se hai bisogno fatti sentire, un giro a Cesenatico si può sempre fare.

bye bye

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Sono talmente indietro che quando mi giro vedo quelli che mi stanno davanti,

secondo voi mi stanno doppiando ?????

Se non l'avete capita non preoccupatevi della vostra psiche, ma della mia !!!!!!!

Vai ad inizio pagina

Filo
Brevetto 3° livello

Nota: 
Messaggi 364

Spedito - 28 apr 2008 :  19:05:51  Mostra profilo Send Filo a Private Message  Rispondi allegando il testo
ah vero vero...anche il line si customizza molto bene...

io ho aggiunto una seconda cinghia per la bombola tagliasagole all'interno attacco per il "cazzillo" (come si chiama a ventotene)

Filo

Paulo Coelho

Vai ad inizio pagina

pippo
Corsista

Italy

Messaggi 4

Spedito - 29 apr 2008 :  12:22:23  Mostra profilo Send pippo a Private Message  Rispondi allegando il testo
L' attrazzione per l' acqua purtroppo non passa mai.. anzi aumenta sempre... per non parlare dell' astinenza da azoto ( che secondo me dà dipendenza)
Ho letto nel forum che si usa l' HF per pulire gli erogatori, ma siamo sicuri?? Spero sia a bassissime concentrazioni, ci sono acidi un tantino meno voraci ( per l' uomo ) che si potrebbero usare
Vai ad inizio pagina

delfino
Brevetto 2° livello

Italy

Messaggi 72

Spedito - 29 apr 2008 :  14:38:52  Mostra profilo  Visita l'homepage di %s1%delfino  Clicca per vedere %s1%'s l'indirizzo Messanger MSNdelfino Send delfino a Private Message  Rispondi allegando il testo
pippo ciao, forse mi ero spiegata male, non per gli erogatori, ma per il filtri ed anche (adesso non mi vengono i nomi, cavolo) i rubinetti delle bombole, ogni tanto dovevo smontarli e l'alberello magari era solo incrostato ma non rovinato o piegato da quelli che chiudono le bombole come dannati, allora usavano il fluoridrico, in pochissimo tempo scrostava e sciacquando per benino potevamo subito tornare a montare e via ad usare.
ora come praticamente 4 erogatore mi sono presa un cressi elipse titanium ad esempio anche quello è un buon erogatore lo sto usando ormai da 2 mesi tutte le settimane, anche al lago, anche quello è un buon erogatore senza spender molto, un bel din poi.....mentre 2 erogatori che non mi piaciono e li sconsiglio vivamente (mi spiace per la mares) ma sono il rebel ed il proton dopo poco che li usi iniziano a soffiare!

valentina
Vai ad inizio pagina

Filo
Brevetto 3° livello

Nota: 
Messaggi 364

Spedito - 30 apr 2008 :  18:32:30  Mostra profilo Send Filo a Private Message  Rispondi allegando il testo
Brava Vale anche io ho preso l'elipse titanium :P

l'unico difettino che ha è il pulsante che è un po' duretto...ma per il resto va veramente come un gioiellino...

Filo

Paulo Coelho

Vai ad inizio pagina

delfino
Brevetto 2° livello

Italy

Messaggi 72

Spedito - 03 mag 2008 :  21:13:29  Mostra profilo  Visita l'homepage di %s1%delfino  Clicca per vedere %s1%'s l'indirizzo Messanger MSNdelfino Send delfino a Private Message  Rispondi allegando il testo
hai ragione filo, l'ho notato anch'io, però per il resto, hai trovato la parola giusto, è un gioiellino!!!

un bacione a tutti

valentina
Vai ad inizio pagina

Filo
Brevetto 3° livello

Nota: 
Messaggi 364

Spedito - 04 mag 2008 :  09:49:37  Mostra profilo Send Filo a Private Message  Rispondi allegando il testo
io sto pensando di prender lo steel ora...tu l'hai provato?

Filo

Paulo Coelho

Vai ad inizio pagina

delfino
Brevetto 2° livello

Italy

Messaggi 72

Spedito - 04 mag 2008 :  11:54:46  Mostra profilo  Visita l'homepage di %s1%delfino  Clicca per vedere %s1%'s l'indirizzo Messanger MSNdelfino Send delfino a Private Message  Rispondi allegando il testo
ciao, sinceramente non l'ho provato, ma so che le caratterisctiche tecniche sono come quelle del titanium l'unica cosa che avendo la calotta in acciaio sarà un pochino più pesante, ma quello va a gusti, io li cerco sempre più leggeri e devo pure metterci il morso dei bimbi, comunque è un ottimo erogatore

valentina
Vai ad inizio pagina
   Discussione Discussione successiva  
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
 Modded By: Image Forums 2001 Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06